Gli ingredienti per una Pasqua ricca di gusto: colomba, uova e cioccolato.

La Pasqua è una festa religiosa, ma anche un’occasione per stare insieme a parenti e amici gustando alcuni irresistibili prodotti tipici di questa ricorrenza.

Per la festa del papà, zeppole a volontà!

La festa del papà si avvicina e quale migliore occasione per gustare insieme a tutta la famiglia un bel vassoio delle Zeppole di San Giuseppe.

Un dolce momento da assaporare

San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma è anche l’occasione per dimostrare affetto a chi si vuole bene. Per questo motivo quest’anno ho pensato proprio a tutti.

A carnevale tante chiacchiere in compagnia!

Coriandoli, bimbi in maschera, stelle filanti ma soprattutto tanta dolcezza! Il carnevale è una festa che amo particolarmente perché posso dare spazio a tutta la mia fantasia, sbizzarrendomi con creazioni zuccherine tutte colorate.

Le scarpette di Sant’Ilario: un momento di dolcezza tutto parmigiano.

I peccati di gola non finiscono mai e ogni mese ce n’è uno a cui proprio non sappiamo rinunciare. In questi giorni non potevo farvi mancare le famose scarpette di Sant’Ilario, gustosissimi biscotti ricoperti da glassa o cioccolato che fanno parte della tradizione della città e si usano gustare per il patrono.

DA DOLCEAMARO SI TREMA DI GUSTO

Halloween è la festa dei bambini travestiti, dei fantasmi paurosi, delle zucche intagliate ma anche dei dolci appetitosi.

Una fetta di colomba renderà la vostra Pasqua ancora più dolce.

Cosa c’è di più bello che ritrovarsi attorno ad una tavola per festeggiare insieme la Pasqua? Un pranzo ricco di prelibatezze dove ovviamente non può mancare il dolce per eccellenza: la colomba!