Una fetta di colomba renderà la vostra Pasqua ancora più dolce.

Cosa c’è di più bello che ritrovarsi attorno ad una tavola per festeggiare insieme la Pasqua? Un pranzo ricco di prelibatezze dove ovviamente non può mancare il dolce per eccellenza: la colomba!

LE ZEPPOLE: UN SOFFICE PIACERE DAL CUORE CREMOSO.

È arrivato il periodo dell’anno che preferisco. Il motivo? Questi sono per me i giorni delle zeppole, un dolce semplice e gustoso che amo particolarmente preparare.

A carnevale tante chiacchiere in compagnia!

Coriandoli, bimbi in maschera, stelle filanti ma soprattutto tanta dolcezza! Il carnevale è una festa che amo particolarmente perché posso dare spazio a tutta la mia fantasia, sbizzarrendomi con creazioni zuccherine tutte colorate.

Le scarpette di Sant’Ilario: un momento di dolcezza tutto parmigiano.

I peccati di gola non finiscono mai e ogni mese ce n’è uno a cui proprio non sappiamo rinunciare. In questi giorni non potevo farvi mancare le famose scarpette di Sant’Ilario, gustosissimi biscotti ricoperti da glassa o cioccolato che fanno parte della tradizione

IL PANETTONE NON PUO’ MANCARE PER FESTEGGIARE INSIEME IL NATALE

Il clima natalizio si respira in ogni angolo della città: le luci scintillanti sui balconi, le persone per strada con le borse piene di regali e tanta voglia di passare le serate in famiglia davanti al camino. Ovviamente anche nel mio negozio i preparativi procedono a pieno ritmo.

UN MOMENTO DI PIACERE DA GUSTARE CON CHI VUOI

Quando pensate all’inverno che cosa vi viene in mente? Alle cene in compagnia di amici, a due chiacchiere davanti ad un buon caffè caldo, ai bambini che giocano in salotto.

UN HALLOWEEN TREMENDAMENTE GUSTOSO DA DOLCEAMARO

Per me che sono un amante dei dolci, ogni festa è un’occasione per riempire la casa con il loro irresistibile profumo.

DOLCE COME LA MAMMA

A volte ci lamentiamo perché si preoccupano troppo, perché non ci lasciano i nostri spazi o semplicemente perché ci vedranno sempre come i loro bambini.

Tutti i colori della Pasqua!

Per Pasqua il mio laboratorio si riempie di colori e profumi diversi dal solito. Cerco sempre di creare dei dolci particolari, che pur nel rispetto della tradizione, si distinguano dai classici a cui siamo più abituati.

Da Dolceamaro, le vere zeppole di San Giuseppe.

Tra tutti i dolci che preparo nel corso dell’anno, le zeppole sono uno di quelli a cui tengo di più. Prima di tutto perché sono un dolce tipico del Sud, la mia terra d’origine, e poi perché le preparo solo in questo periodo. Si fanno con ingredienti semplicissimi e la loro ricetta risale a centinaia di anni fa.